Archivio news 05/01/2022

Rinvio gare settimana del 10 Gennaio 2022

E' ufficiale lo slittamento della ripresa della Lega Galasport 21/22 - calcio a 7 e calcio a 5.

A malincuore comunichiamo ufficialmente lo slittamento delle partite della Lega Galasport 2021/2022 in programma nella settimana dal 10/1/2021 al 14/1/2022 sia per il calcio a 7 che per il calcio a 5. 

Considerata la situazione sanitaria attuale nel nostro paese, che vede l'aumento dei contagi da Covid 19, e la conseguente decisione di molte Federazioni sportive e di molti Enti di promozione sportiva di rinviare la ripresa dell' attività, abbiamo deciso anche noi di rimandare la ripresa del campionato. Nei prossimi giorni faremo seguire comunicazioni ufficiali sulla data di ripresa del campionato, al momento fissata per lunedi 17/1/2022. Le partite in programma nella settimana dal 10/1/2022 al 14/1/2022 verranno ricalendarizzate al termine delle campionato, mantenendo, dove possibile, lo stesso giorno della settimana, orario e campo previsti da calendario. Per motivi logistici che non dipendono da noi ci potrebbero essere alcune modifiche. 

Nonostante nè le autorità competenti nè il nostro Ente di promozione sportiva di riferimento ci abbiano imposto il rinvio della ripresa dopo la sosta natalizia abbiamo preferito prendere in autonomia tale decisione . E' per noi, questa, una scelta nè facile nè immediata ma che pensiamo sia dovuta, per tutelare la salute e la tranquillità di tutti i nostri atleti tesserati.

Viste le premesse, portare a termine dei campionati che coinvolgono 100 squadre e più di 1500 tesserati non sarà semplice e presenterà qualche criticità nei prossimi mesi; ci appelliamo al buon senso, alla correttezza e alla collaborazione di tutti i partecipanti e da parte nostra garantiamo il massimo impegno e la massima trasparenza nel gestire ogni situazione. 

Vi auguriamo buon anno, certi che la voglia di giocare a calcio e di divertirsi in campo  ci farà superare anche questo periodo.